Dicono di noi

Dal quotidiano LA NAZIONE del 10 giugno 2012:

 Un gruppo di non vedenti, ieri, ha visitato gratuitamente l’Antiquarium e il Museo della Casa  Contadina a Corciano. Un’iniziativa molto apprezzata dai partecipanti.
«A nome di altri cinque non vedenti di Perugia,  ci scrive Isa Puletti,  voglio ringraziare il Comune e l’Azienda di Promozione Turistica di Corciano
Un ringraziamento speciale va alle due guide turistiche Valeria Romani e Daniela Paci, di AltraUmbria,  per la loro abilità nell’accompagnarci e per la sensibilità nell’illustrarci i reperti dei musei». 
“Sabato 9 giugno, abbiamo partecipato, noi, un piccolo gruppo di non vedenti, alla visita dei musei di Corciano, quello etrusco e la casa contadina, organizzata e guidata dalle signore Valeria Romani e la signora Daniela Paci, quest’ultima, responsabile, dell’associazione, Altra Umbria.  Abbiamo potuto osservare liberamente a livello tattile, ed è stato molto bello e interessante, perchè toccando con mano, abbiamo potuto cogliere anche i più piccoli particolari. ad esempio, nell’ambito del museo etrusco, oltre ad acquisire una cognizione più chiara e precisa degli usi e costumi di questo popolo, ci siamo potuti rendere conto meglio, della forma delle varie urne cenerarie, di tutti i dettagli, riguardanti l’intera opera. Nell’ambito della casa contadina,abbiamo osservato tutti i vari strumenti, che animavano la vita quotidiana di tanti anni fa, e specie per noi più grandi, è stato molto emozionante,venire a contatto, con oggetti semplici, ma essenziali, che hanno caratterizzato la nostra infanzia. Pertanto, è stata per tutti, un’esperienza molto positiva, sottotutti gli aspetti, ringraziamo vivamente voi, per la realizzazione, e ci auguriamo che si possa ripetere”  Isa e Serenella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.